Premio di Laurea
Prof. Eugenio Inglese
PREMIO DI LAUREA PROF. EUGENIO INGLESE
Il prof. Eugenio Inglese è stato, dal 2004 al 2010, Professore associato di Diagnostica per immagini e radioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia UPO. Dal 1990 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Direttore della Struttura Complessa di Medicina nucleare dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Maggiore della Carità" di Novara.
PUBBLICATO IL BANDO DELLA III EDIZIONE PREMIO DI LAUREA EUGENIO INGLESE
ll Premio di Laurea è riservato alle tesi (Triennali, Magistrali o Magistrali a Ciclo Unico) presentate e discusse nell’aa 2022/2023 all’Università del Piemonte Orientale, che hanno come argomento principale la pandemia da Covid 19 e i suoi effetti perduranti, non soltanto per quanto riguarda gli aspetti medico-sanitari, ma anche quelli sociali, economici, culturali.
La domanda di partecipazione va trasmessa entro e non oltre il 22/12/2023.
PUBBLICATO IL BANDO DELLA II EDIZIONE PREMIO DI LAUREA EUGENIO INGLESE
ll Premio di Laurea è riservato alle tesi (Triennali, Magistrali o Magistrali a Ciclo Unico) presentate e discusse nell’aa 2021/2022 all’Università del Piemonte Orientale, che hanno come argomento principale la pandemia da Covid 19, non soltanto per quanto riguarda gli aspetti medico-sanitari, ma anche quelli sociale e/o economici.
La domanda di partecipazione va trasmessa entro e non oltre il 22/12/2022.
PUBBLICATO IL BANDO DELLA I EDIZIONE PREMIO DI LAUREA EUGENIO INGLESE
ll Premio di Laurea è riservato alle tesi (Triennali, Magistrali o Magistrali a Ciclo Unico) presentate e discusse nell’aa 2020/2021 all’Università del Piemonte Orientale, che hanno come argomento principale la pandemia da Covid 19, non soltanto per quanto riguarda gli aspetti medico-sanitari, ma anche quelli sociale e/o economici.
La domanda di partecipazione va trasmessa entro e non oltre il 31/07/2021.
“La sua scomparsa è avvenuta in modo così tragico ed inaspettato che ha lasciato in me e nei famigliari una ferita profondamente dolorosa.
Nei mesi di solitudine vissuti a causa del confinamento forzato causato dalla pandemia, mi sono aggrappata al suo ricordo e alle tante cose belle vissute insieme.
È stato un uomo che ha dato molto al suo lavoro in termini di competenza, ricerca, serietà ed onestà intellettuale. Era innovativo, amava le sfide, tutto ciò che non era banale e straordinariamente eclettico per gli interessi coltivati.
Eugenio amava insegnare, trasmettere ai giovani le sue conoscenze perché essenzialmente era giovane nell'animo, aveva l'entusiasmo e la curiosità di un ragazzo.
Queste doti l'hanno reso un padre straordinario e nonno indimenticabile!”
Dott.ssa Gigliola Tomassini - Moglie del Prof. Eugenio Inglese
UPO Alumni, in accordo con la famiglia del Prof. Eugenio Inglese, scomparso il 21 marzo 2020 a causa del COVID-19, bandisce a cadenza annuale un Premio di Laurea rivolto alle laureate e laureati dell'Università del Piemonte Orientale che hanno presentato e discusso la tesi nell'anno accademico in corso.
Una commissione, composta da un componente dell’associazione Alumni, un componente della famiglia del prof. Inglese e un rappresentante UPO, stabilirà l'argomento di tesi e valuterà i lavori presentati.
L’Associazione si incaricherà inoltre di organizzare la cerimonia di assegnazione del Premio.
Per il primo anno, 2020/2021, le tesi oggetto di valutazione avranno come argomento la pandemia da Covid 19, non soltanto con interesse medico, ma anche in altri ambiti quale quello sociale o economico.
È possibile contribuire al Premio di Laurea con una donazione da effettuare tramite bonifico:
Codice Iban: IT79 V 05034 10100 000000041328
Codice SWIFT: BAPPIT21A50
Intestatario: UPO Alumni
Causale: "Premio Eugenio Inglese"