Premio di Laurea

Prof. Eugenio Inglese

PREMIO DI LAUREA PROF. EUGENIO INGLESE

Il prof. Eugenio Inglese è stato, dal 2004 al 2010, Professore associato di Diagnostica per immagini e radioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia UPO. Dal 1990 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Direttore della Struttura Complessa di Medicina nucleare dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Maggiore della Carità" di Novara.

PUBBLICATO IL BANDO DELLA I EDIZIONE PREMIO DI LAUREA EUGENIO INGLESE


ll Premio di Laurea è riservato alle tesi (Triennali, Magistrali o Magistrali a Ciclo Unico) presentate e discusse nell’aa 2020/2021 all’Università del Piemonte Orientale, che hanno come argomento principale la pandemia da Covid 19, non soltanto per quanto riguarda gli aspetti medico-sanitari, ma anche quelli sociale e/o economici.

La domanda di partecipazione va trasmessa entro e non oltre il 31/07/2021.


LEGGI IL BANDO

SCARICA LA DOMANDA

“La sua scomparsa è avvenuta in modo così tragico ed inaspettato che ha lasciato in me e nei famigliari una ferita profondamente dolorosa.

Nei mesi di solitudine vissuti a causa del confinamento forzato causato dalla pandemia, mi sono aggrappata al suo ricordo e alle tante cose belle vissute insieme.

È stato un uomo che ha dato molto al suo lavoro in termini di competenza, ricerca, serietà ed onestà intellettuale. Era innovativo, amava le sfide, tutto ciò che non era banale e straordinariamente eclettico per gli interessi coltivati.

Eugenio amava insegnare, trasmettere ai giovani le sue conoscenze perché essenzialmente era giovane nell'animo, aveva l'entusiasmo e la curiosità di un ragazzo.

Queste doti l'hanno reso un padre straordinario e nonno indimenticabile!”

Dott.ssa Gigliola Tomassini - Moglie del Prof. Eugenio Inglese

UPO Alumni, in accordo con la famiglia del Prof. Eugenio Inglese, scomparso il 21 marzo 2020 a causa del COVID-19, bandisce a cadenza annuale un Premio di Laurea rivolto alle laureate e laureati dell'Università del Piemonte Orientale che hanno presentato e discusso la tesi nell'anno accademico in corso.

Una commissione, composta da un componente dell’associazione Alumni, un componente della famiglia del prof. Inglese e un rappresentante UPO, stabilirà l'argomento di tesi e valuterà i lavori presentati.

L’Associazione si incaricherà inoltre di organizzare la cerimonia di assegnazione del Premio.

Per il primo anno, 2020/2021, le tesi oggetto di valutazione avranno come argomento la pandemia da Covid 19, non soltanto con interesse medico, ma anche in altri ambiti quale quello sociale o economico.

È possibile contribuire al Premio di Laurea con una donazione da effettuare tramite bonifico:

Codice Iban: IT79 V 05034 10100 000000041328

Codice SWIFT: BAPPIT21A50

Intestatario: UPO Alumni

Causale: "Premio Eugenio Inglese"