UNITI CONTRO COVID-19


OGGI ANCORA PIÙ VICINI

Si è chiusa domenica 10 maggio 2020 la vendita di magliette organizzata da UPO Alumni, con il contributo e l’aiuto degli studenti del corso di Graphic Design dell’Accademia di Belle Arti di Novara (ACME), per sostenere la raccolta fondi dell’UPO a favore degli ospedali di Alessandria, Novara e Vercelli impegnati in prima linea nell’emergenza coronavirus.

Il progetto, nato dall’idea di Sara Biscuola, laureata UPO e socia dell’Associazione, è stato accolto da subito con grande entusiasmo ed ha portato in poche settimane alla vendita di 200 magliette (prodotte in tre differenti versioni in edizione limitata) per un ricavato di 2700 euro. Oltre ad avere ideato le magliette, gli studenti dell’Accademia hanno realizzato alcuni video (ancora visualizzabili sul sito dell’Associazione upoalumni.uniupo.it) che sono stati diffusi tramite i canali social di UPO Alumni e che hanno permesso di dare maggiore risalto all’iniziativa.

Erano gli inizi di Aprile quando Biscuola ha contattato la presidente dell'associazione, professoressa Francesca Boccafoschi, proponendo di dar vita a un progetto che potesse diventare un modello replicabile anche da parte delle altre associazioni di laureati delle università italiane. Un modo per spingere ulteriormente i laureati e gli studenti a fare la loro parte in questo momento storico davvero delicato per il Paese.

UPO Alumni e il team di ACME, coordinato dal professor Alfredo Ghidelli, hanno accettato la sfida e con il loro lavoro e impegno sono riusciti a portare a termine la loro missione.


I ringraziamenti del dott. Mario Minola, Direttore Generale dell'A.O.U. "Maggiore della Carità" di Novara
Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

PIÙ FORTI DI PRIMA

Letizia Aldrigo
Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

UNITI PARTECIPI ORGOGLIOSI

Martina Zanetta
Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

SUPERHERO STARTER PACK

Martina Zanetta
Hanno lavorato al progetto:I docenti: Alfredo Ghidelli, Francesca BoccafoschiLa nostra laureata: Sara BiscuolaGli studenti e studentesse ACME: Letizia Aldrigo, Asja Alloro, Chiara Bacchetta, Joyce Barban, Linda Bertinotti, Alessia Calcaterra, Gaia Migliorini, Chiara Mugetti, Andrea Santoro,Chiara Soranzo, Alessia Spilabotti, Greta Tomasi, Martina Zanetta, Chiara Venezia.

TUTTO IL MERCHANDISING UPO ALUMNI È REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON STYLIN