il punto di riferimento per tutti gli Alumni UPO

Francesca Boccafoschi, laureata UPO e professoressa associata di Anatomia umana presso il Dipartimento di Scienze della salute all'UPO, è stata eletta Presidente di UPOAlumni per il prossimo triennio.

L'Associazione è strutturata innanzi tutto in base allo Statuto che definisce gli organi e le cariche sociali (non retribuite).

UPOALUMNI, come ogni associazione costituita ai sensi del Codice Civile, è sostenuta e controllata dai propri associati.

• Assemblea dei Soci - L'Assemblea dei Soci è costituita da tutti i Soci in regola con il versamento della quota associativa annuale (Alumni, Pionieri, Magistri, Sostenitori) e dai Soci onorari, questi ultimi senza diritto di voto. Il Socio che non sia persona fisica è rappresentato dal suo legale rappresentante o da persona appositamente delegata.
  • Presidente - Il Presidente rappresenta legalmente l'Associazione a tutti gli effetti e ha il compito di promuoverne gli scopi, di coordinarne le attività e di assicurarne il funzionamento. La prof. Francesca Boccafoschi è il Presidente di UpoAlumni.
  • Consiglio direttivo - Il Consiglio direttivo è l'organo investito dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria dell'Associazione e a esso sono conferite tutte le facoltà necessarie che non siano riservate all'Assemblea dei Soci. Il Consiglio direttivo è composto da un minimo di sette a un massimo di quindici Consiglieri. Il Consiglio direttivo (2019-2021) è formato da: Francesca Boccafoschi, socio fondatore di UpoAlumni, è il nuovo Presidente, Giorgio Bellomo, socio fondatore di UpoAlumni, Antonio Poggi Steffanina, socio fondatore di UpoAlumni, Presidente uscente, Sergio Macciò, Cinzia Lacchia, socio fondatore di UpoAlumni, Andrea Rognoni, Andrea Barasolo, socio fondatore di UpoAlumni, Marco Albertazzi, Davide Malandra.
  • Soci fondatori - I soci fondatori sono: Andrea Barasolo, Giorgio Bellomo, Francesca Boccafoschi, Marco Bosio, Maurilio Guasco, Cinzia Lacchia, Daniele Nicolò Messina, Elena Passalacqua, Antonio Poggi Steffanina, Miriam Ravetto, Vito Rubino, Eugenia Tibaldeschi, Simonetta Todi, Cinzia Volpara.

Revisori dei Conti

• Collegio dei Revisori dei Conti - Il Collegio dei Revisori dei conti ha il compito di verificare periodicamente la regolarità contabile, formale e sostanziale della gestione dell'associazione e di redigere apposita relazione da allegare al bilancio preventivo e al rendiconto consuntivo. I revisori eletti 22 giugno 2019 sono: Elena Ramacci, Daniele Nicolò Messina, socio fondatore di UpoAlumni, Alessandro Balbis
Di generazione in generazione.Il vecchio e il nuovo Consiglio Direttivo riuniti alla fine della I Assemblea Ordinaria dei Soci UPO Alumni, sabato 22 giugno 2019.
Tu e la tua Università. Vicini una volta, connessi per sempre.

Francesca BOCCAFOSCHI è la nuova Presidente di UPOALUMNI

Cari Amici,

Sono passati un paio di giorni dall'elezione del nuovo Consiglio Direttivo della nostra UPO Alumni, ma l'emozione ancora non vuole passare!

Vi scrivo queste poche righe solo per ringraziare ancora tutti per la fiducia che mi avete dato. Farò più del mio meglio per non deludere le vostre aspettative. Ma certamente avrò bisogno dell'aiuto e dell'entusiasmo di tutti per far crescere insieme la nostra Associazione! Devo molto all'UPO ed è un piacere per me poter lavorare affinché anche UPO Alumni diventi un orgoglio per tutti!!

Mi permetto di parlare a nome di tutto il Consiglio Direttivo nel dire che saremo più che felici di raccogliere le vostre idee per fare in modo che diventino realtà.

Se farò degli sbagli... non me ne vogliate! Perché, credetemi, in ogni passo che faremo insieme ci sarà tutto il mio cuore.

Ci sentiamo presto e ancora... GRAZIE!! Francesca