il punto di riferimento per tutti gli Alumni UPO

Stefania Cerutti, laureata UPO e professoressa associata di Geografia Economico-Politica presso il Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica dell'UPO, Direttrice del Centro Studi Upontourism è stata eletta Presidente di UPOAlumni per il prossimo triennio.

L'Associazione è strutturata innanzi tutto in base allo Statuto che definisce gli organi e le cariche sociali (non retribuite).

UPOALUMNI, come ogni associazione costituita ai sensi del Codice Civile, è sostenuta e controllata dai propri associati.

• Assemblea dei Soci - L'Assemblea dei Soci è costituita da tutti i Soci in regola con il versamento della quota associativa annuale (Alumni, Pionieri, Magistri, Sostenitori) e dai Soci onorari, questi ultimi senza diritto di voto. Il Socio che non sia persona fisica è rappresentato dal suo legale rappresentante o da persona appositamente delegata.

• Presidente - Il Presidente rappresenta legalmente l'Associazione a tutti gli effetti e ha il compito di promuoverne gli scopi, di coordinarne le attività e di assicurarne il funzionamento. La Prof.ssa Stefania Cerutti è la Presidente di UpoAlumni.

• Consiglio direttivo - Il Consiglio direttivo è l'organo investito dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria dell'Associazione e a esso sono conferite tutte le facoltà necessarie che non siano riservate all'Assemblea dei Soci. Il Consiglio direttivo è composto da un minimo di sette a un massimo di quindici Consiglieri. Il Consiglio direttivo, inseditiatosi formalmente il giorno 02/08/2022, è formato da:

• Stefania Cerutti | Presidente

• Sara Biscuola | Vicepresidente

• Giuseppe Liuzzo | Tesoriere

• Ivana Giovanetti | Segretaria

• Gian Carlo Avanzi (in qualità di Rettore), Alessandro Balbis e Marianna Celsi | Consiglieri.

• Soci fondatori - I soci fondatori sono: Andrea Barasolo, Giorgio Bellomo, Francesca Boccafoschi, Marco Bosio, Maurilio Guasco, Cinzia Lacchia, Daniele Nicolò Messina, Elena Passalacqua, Antonio Poggi Steffanina, Miriam Ravetto, Vito Rubino, Eugenia Tibaldeschi, Simonetta Todi, Cinzia Volpara.

Revisori dei Conti

• Collegio dei Revisori dei Conti - Il Collegio dei Revisori dei conti ha il compito di verificare periodicamente la regolarità contabile, formale e sostanziale della gestione dell'associazione e di redigere apposita relazione da allegare al bilancio preventivo e al rendiconto consuntivo.

Di generazione in generazione.Francesca Boccafoschi passa il testimone a Stefania Cerutti.
Tu e la tua Università. Vicini una volta, connessi per sempre.

Stefania CERUTTI è la nuova Presidente di UPOALUMNI

Care Amiche e Cari Amici di UpoAlumni,

voglio spendere poche ma sentite parole per ringraziare tutti voi che mi avete sostenuta e portata a ricoprire questo importante ruolo. Rappresenta, per me, il coronamento di un percorso che viene da lontano, dalle mie radici in UPO: prima studentessa, poi professoressa di questa Università che sa essere comunità, e che trova in UpoAlumni un bellissimo strumento per continuare ad esserlo.

La collaborazione e passione di ciascuno di noi saprà rendere questa mia esperienza un’esperienza collettiva, ricca di motivazioni e attività da condividere.

A nome di Sara, Marianna, Ivana, Gian Carlo, Beppe, Alessandro, che sono con me nel Consiglio Direttivo e che ringrazio per la disponibilità e la voglia di mettersi in gioco, vorrei dire a tutti che saranno accolti con grandissimo piacere suggerimenti, idee e proposte.

Vi chiediamo pazienza e aiuto per rimetterci in moto e procedere al meglio, INSIEME!

Siamo uno strumento, anzi una pluralità di strumenti che formano una grande orchestra dove ciascuno può trovare un proprio spazio e tempo per suonare. Ci stiamo "accordando", pronti per un nuovo concerto.

Buona musica, dunque, e buona strada alla nostra UpoAlumni.

Un grandissimo grazie al precedente Consiglio Direttivo e alla sua instancabile Presidente e Amica Francesca, per il grande e prezioso lavoro svolto.

Grazie ancora, vi saluto con cordialità e affetto!!!

Stefania